ACCADEMIA

Il progetto Le Storie della Vera Croce si dilata ulteriormente attraverso un public program ideato dall’artista in cui una serie di tableaux vivants, incontri di approfondimento, una rassegna cinematografica e giornate in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma si intersecano senza soluzione di continuità.
Il calendario del public program è soggetto all’evoluzione della situazione epidemiologica e alle normative vigenti per cui il Mattatoio di Roma invita i visitatori a consultare tutte le informazioni degli appuntamenti su questo sito.
 


 

L’Accademia di Belle Arti di Roma, in occasione del progetto Le Storie della Vera Croce dell’artista Luigi Presicce, presso il Mattatoio di Roma, prevede la partecipazione di circa 100 studenti in tre date concrete. Negli spazi esterni del Mattatoio gli studenti elaboreranno autonomamente le loro opere grafiche, pittoriche e scultoree. La loro presenza nel progetto ribadisce gli intenti formativi, oltre a quelle espositivi, sia dell’istituzione che dell’artista nonché le collaborazioni tra diverse realtà romane volte al contemporaneo.

A seguito delle chiusure disposte dai provvedimenti governativi, la mostre Luigi Presicce | Le Storie della Vera Croce e Fotografia. Nuove produzioni 2020 per la collezione Roma sono momentaneamente sospese

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e partecipare alle attività del Mattatoio.

ISCRIVITI