LABORATORIO PERMANENTE DELLA PERFORMANCE


 
Tai Chi, performance e seminari, un ricco programma di attività, al Mattatoio nei mesi di luglio e agosto,
organizzate e curate da Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con Short Theatre, il festival di arti performative che dal 6 al 14 settembre 2019 tornerà al Mattatoio per la sua 14esima edizione. Negli spazi della Pelanda sarà ospitata la sessione estiva dei lavori di Da.Re – Dance Research, il progetto di formazione e ricerca nelle arti performative e coreografiche diretto dalla coreografa Adriana Borriello, in cui le studentesse e gli studenti alterneranno le lezioni con dei momenti di condivisione delle proprie pratiche coreografiche aperti al pubblico.

La Pelanda sarà poi sede del ciclo di appuntamenti estivi dedicati alla pratica del Tai-Chi, tenuti dalla stessa Adriana Borriello, gratuiti e aperti a chiunque vorrà partecipare. 

Altro appuntamento rivolto al pubblico sarà quello tenuto il 16 luglio dalle 18 da Ilenia Caleo e Isabella Pinto, curatrici del Modulo Arti del Master in Studi e Politiche di Genere di Roma Tre che per il secondo anno collaborerà con Short Theatre attraversando il festival con un percorso di visione e incontri.

Nella casa estiva di Short Theatre saranno poi accolti artisti e artiste e alcune compagnie che troveranno nelle sale della Pelanda spazio e tempo per dedicarsi allo sviluppo di nuovi progetti artistici. Oltre a Da.Re, tra luglio e agosto andranno ad abitare la Pelanda lavorando alle loro prossime produzioni Silvia Rampelli, Alessandra Di Lernia, Roberto Scarpetti e Garofoli/Nexus.



dal 18 luglio all'8 agosto 2019
 
 
22, 24, 29 e 31 luglio 2019
 
 
 

"Terza età. Tre incontri sul movimento, l’azione, la danza"
In collaborazione con Short Theatre
22 > 24 luglio 2019
 

In collaborazione con Short Theatre
25 > 28 luglio 2019

CHIARA DYNYS | ENLIGHTENING BOOKS, dal 6 giugno al 4 settembre, dal martedì alla domenica dalle 14.00 alle 20.00. Intero € 6,00. Ridotto € 5,00.

Lunedì chiuso.

LEGGI DI PIÙ

Il Mattatoio si trova a Roma, in Piazza Orazio Giustiniani 4. Scopri come raggiungerci.

MAPPA