13 aprile - 11 maggio 2024
Il public program di Archivio Contemporaneo si tiene in esclusiva all'interno degli spazi della mostra: prevede workshop, talk, screening e live A\V rivolti a professionisti, studenti, appassionati e nuovi creativi.
Scopri di più
2 febbraio - 2 giugno 2024
L'Azienda Speciale Palaexpo presenta presso il Mattatoio di Roma una serie di spettacoli organizzati in collaborazione con l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico.
Scopri di più
20 - 27 giugno 2023

La programmazione artistica di SPAZIO GRIOT 2023, Rifrazioni/Refractions, riflette sul fenomeno della rifrazione - legata e applicata al concetto di rappresentazione e  narrazione - nelle sue varie sfaccettature ed estensioni, presentando la prima personale del regista e artista Liryc Dela Cruz e un programma pubblico  multidisciplinare.


Scopri di più
Comincia la collaborazione tra l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico e l'Azienda Speciale Palaexpo negli spazi della Pelanda che ospiterà nei mesi di marzo e aprile due progetti di didattica e spettacolo guidati rispettivamente da Giorgio Barberio Corsetti e da Antonio Latella.
Scopri di più
23 giugno - 7 agosto 2022
Torna per l’estate del Mattatoio, a giugno, luglio e agosto 2022, re-creatures, nella stagione in cui è nato, abitando gli spazi di Pelanda e espandendosi verso l’esterno. 
Scopri di più
5 - 28 maggio 2022
La Pelanda si apre al pubblico con un nuovo movimento delle apparizioni artistiche di re-creatures. Installazioni e momenti performativi attiveranno gli spazi in sinergia con le altre attività di formazione, ricerca e produzione che si svolgono al Mattatoio.
Scopri di più
3 marzo - 14 giugno 2022
Ricreazione
, alla sua seconda edizione, è un percorso di laboratori gratuiti a cura di Ilaria Mancia e Marina Donatone che il Mattatoio organizza negli spazi de La Pelanda a partire dal mese di marzo 2022
Scopri di più
18 - 24 marzo 2022
Le porte della Pelanda si aprono al pubblico con un nuovo movimento delle apparizioni artistiche di re-creatures. Installazioni e momenti performativi, da marzo all’estate, con cadenza crescente, attiveranno gli spazi in sinergia con le altre attività di formazione, ricerca e produzione che si svolgono al Mattatoio.
Scopri di più
dal 1 dicembre 2021
residenze a porte chiuse
 
Prender-si cura è il nome del programma di residenze di ricerca e produzione artistica, ideato e curato da Ilaria Mancia, che si svolge negli spazi de La Pelanda del Mattatoio. Un gruppo di artiste e artisti sono invitati a sviluppare la propria ricerca, spaziando dalla danza alla performance teatrale, dall’arte visiva, alla musica e al video.

Scopri di più
18 gennaio - 30 giugno 2022
ingresso riservato agli iscritti al master MAP_PA
 
Scopo del Master è quello di proporre un percorso di formazione che, attraverso l’esplorazione dei linguaggi performativi di
 teatro, musica, danza e arti visive, possa guidare i partecipanti verso forme inedite di progettazione e sperimentazione artistica e di ricerca interdisciplinare.
Scopri di più
24 giugno - 22 agosto 2021
apparizioni artistiche & altro
Scopri di più
15 giugno - 23 luglio 2021
Ricreazione


Scopri di più
23 luglio 2020 - 19 giugno 2022
Il progetto, a cura di Angel Moya Garcia, intende produrre, sviluppare, veicolare e comunicare un’ampia panoramica delle pratiche performative contemporanee. 
Scopri di più