Ricreazione | 2021

a cura di Ilaria Mancia e Marina Donatone 
 

 
Ricreazione
è un percorso di laboratori gratuiti che il Mattatoio di Roma organizza negli spazi de La Pelanda nei mesi di Giugno e Luglio 2021. Un ritorno nello spazio, un’occasione di formazione aperta, volta ad approfondire i linguaggi artistici contemporanei attraverso la danza, il suono e la performance.

Ricreazione si divide in due percorsi: Mappa Mondi, laboratori di movimento per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni che hanno l’obiettivo di sollecitare l’esplorazione creativa attraverso il rapporto tra corpo e spazio; e Traiettorie, destinato a persone adulte che abbiano voglia di approfondire alcuni aspetti delle pratiche artistiche contemporanee con artistǝ che lavorano con linguaggi diversi.

Due percorsi paralleli che trovano dei punti di congiunzione nei laboratori per l’infanzia: le artiste e gli artisti coinvolti come docenti saranno, infatti, per un giorno ospitati nelle classi delle bambine e dei bambini per la condivisione delle loro pratiche.

Un momento del fare, un’immersione a contatto con i linguaggi delle arti performative, un’occasione per creare un rapporto di scambio con il pubblico del Mattatoio e con le diverse attività che qui si svolgono.
 

16 giugno > 23 luglio

Laboratori gratuiti dedicati a persone adulte tenuti da Painé Cuadrelli, Elena Giannotti e Marco Torrice.

15, 16, 23, 30 giugno e 7 luglio

Laboratori di movimento per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni tenuti da Painé Cuadrelli, Marina Donatone, Teresa Noronha Feio, Elena Giannotti, Susanna Odevaine e Sarah Silvagni