GIULIA MANGONI | AUTORITRATTI INTERNI ED ESTERNI

7 - 8 maggio 2022

mappa mondi
La Pelanda
mappa mondi
La Pelanda

bambini/e di prima e seconda elementare:
7 maggio ore 10:00-11:15
8 maggio ore 10:00-11:15
 

bambini/e di terza, quarta e quinta elementare:
7 maggio ore 11:45-13:00
8 maggio ore 11:45-13:00
 

Il workshop gira intorno al tema dell’autoritratto sia come attività di scoperta individuale che come attività che porta l’individualità di ciascuno nel contesto di gruppo. Lo scopo, attraverso esercizi di disegno basato sull’osservazione, disegno simbolico e disegno come processo di scoperta gestalt, è di riuscire ad approfondire la concentrazione ed arrivare ad uno stato di calma, per entrare in contatto con sé stessi e per poter comunicare parti interne di sé stessi all'altro. Gli esercizi finiscono con una conversazione in gruppo dove l’oggetto creato diventa la base per raccontare sé stessi nel mondo. 
 

Giulia Mangoni è un'artista italo-brasiliana la cui pratica ruota attorno all'etica del ritorno; è interessata a creare interventi orchestrati attraverso la lente della pittura al fine di decostruire nozioni di memoria e identità legate a specifiche geografie e comunità. Nata nel 1991 a Isola del Liri, FR, è cresciuta tra Italia e Brasile e ora vive e lavora nella sua città natale. Mangoni ha un Foundation Degree in Art & Design presso la Falmouth University of the Arts (2011), una laurea in pittura (Hons) da City & Guilds of London Art School (2014), dove è stata insignita dello Skinner Connard's Travel Prize e il Premio Chadwick Healey per la pittura e un MFA dal programma SVA Art Practice a New York City, (2019). Ha partecipato a mostre a livello internazionale e in Italia.

 
 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario mandare un’email a infanzia.pelanda@palaexpo.it indicando data dei fine settimana ai quali si desidera iscriversi, nome, cognome e classe del/della bambino/a e un recapito telefonico.
Numero massimo partecipanti: 15.
In caso di superamento della capienza massima è prevista una lista d’attesa.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
Per l’accesso agli spazi del Mattatoio ai bambini e alle bambine è richiesta la mascherina FFP2.
Scadenza iscrizioni 5 maggio.

parte di

5 marzo - 15 maggio 2022
Padiglione 9B, Performer: Prinz Gholam
13 luglio, ore 12-13
SOLO SU INVITO
13 luglio, ore 12-13
13 luglio, ore 12-13