JACOPO JENNA | COPY, TRANSFORM, COMBINE

2 - 3 aprile 2022

mappa mondi
La Pelanda
mappa mondi
La Pelanda

bambini/e di prima e seconda elementare:
2 aprile ore 10:00 - 11:15
3 aprile ore 10:00 - 11:15
 

bambini/e di terza, quarta e quinta elementare:
2 aprile ore 11:45 - 13:00
3 aprile ore 11:45 - 13:00

 

COPY, TRANSFORM, COMBINE è un’indagine ludica sulla composizione coreografica.
Partendo dall’incorporazione di una serie di immagini (fotografie e video), si esploreranno attraverso di esse vari esercizi di relazione mimetica, generando diverse qualità di movimento e di rappresentazione del corpo. I gesti appariranno talvolta complicati o radicalmente astratti, ma muteranno in nuove danze, trasformando il processo di imitazione nella creazione di qualcosa di sorprendente ed inaspettato.
 

Jacopo Jenna è un coreografo, performer e filmaker. La sua ricerca indaga la percezione della danza e la coreografia come una pratica estesa, generando vari contesti performativi in cui ricollocare il corpo in relazione al movimento. Laureato in Sociologia, si forma nella danza presso Codarts (Rotterdam Dance Academy). Si occupa di formazione e percorsi educativi per varie fasce di età elaborando nuove strategie di relazione con l’arte perfomativa. Ha presentato i suoi progetti presso festival, musei e istituzioni a livello internazionale, collaborando con compagnie stabili e partecipando a progetti di ricerca coreografica con altri artisti tra cui Jacopo Miliani, Caterina Barbieri, Roberto Fassone, Ramona Caia, Bassam Abou Diab.
www.jacopoj.it

 
 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi è necessario mandare un’email a infanzia.pelanda@palaexpo.it indicando data dei fine settimana ai quali si desidera iscriversi, nome, cognome e classe del/della bambino/a e un recapito telefonico.
Numero massimo partecipanti: 15.
In caso di superamento della capienza massima è prevista una lista d’attesa.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
Per l’accesso agli spazi del Mattatoio ai bambini e alle bambine è richiesta la mascherina FFP2.
Scadenza iscrizioni 31 marzo.

parte di

5 marzo - 15 maggio 2022
Padiglione 9B, Performer: Prinz Gholam
13 luglio, ore 12-13
SOLO SU INVITO
13 luglio, ore 12-13
13 luglio, ore 12-13