MARCO TORRICE | MELTING POT

24 luglio 2021

Ingresso gratuito su prenotazione. La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, dopodiché sarà possibile accedere fino a esaurimento posti.
 
 

 

Palco centrale

 

Creazione e direzione artistica: Marco Torrice

Danzatori: Eli Mathieu Bustos, Joachim Noël, Luiz Felipe Lucas, Naama Shoshan Fogiel Levin, Tijen Lawton Goosen, Jonathan Tshimanga

Composizioni musicali/DJ: Thomas Turine

Disegno Luci/VJ: Jorge Guevara Larrotta

Consulenza stilistica e costumi originali: Miguel Olmeda 

Collaborazioni e supporti 2021: KunstZ, Workspacebrussels, Kaap, KaaiStudios, Les Brigittines, Artesis AP Hogeschool Antwerpen, ISAC | Institut Supérieur des Arts et Chorégraphi

 

Melting Pot è una pratica in continua evoluzione, un luogo d’incontro di sfida e scambio, all’interno del quale danzatrici e danzatori con stili e background culturali diversi possono entrare in dialogo e liberare diverse emozioni e sentimenti, come la gioia, l’odio, la sensualità o la frustrazione sociale. Tra performance e spazio ricreativo, Melting pot è un dispositivo ibrido e immersivo che unisce diverse pratiche performative.

La performance è basata sull’improvvisazione, le forme di danza del lavoro emergono come il risultato di un’esperienza condivisa, piuttosto che da un’imposizione del coreografo. In scena, un gruppo misto di danzatori e danzatrici professionisti, non professionisti, autodidatti e provenienti da accademie, che vanno dalla danza contemporanea all’Hip-hop Freestyle, al Voguing.

Il lavoro è accompagnato da un dj set che ha la funzione di facilitare lo scambio creando una sensazione di familiarità, collegando stili e culture musicali diversi.
 

Marco Torrice è danzatore, insegnante di danza e coreografo, di base a Bruxelles.

Il suo interesse per i danzatori autodidatti e per i linguaggi di movimento che racchiudono storie e contenuti diversi da quelli della cultura dominante occidentale, come il Voguing, il Krump, l'Hip-Hop Freestyle, lo hanno portato a un approccio alla coreografia che combina diverse modalità performative.

 

A re-creatures Melting Pot è un momento di immersione in un dialogo e nell’incontro tra forme e discipline di danza diverse tra loro.

24 giugno > 22 agosto 2021
apparizioni artistiche & altro
EVENTI DELLA RASSEGNA

dal 7 ottobre nei Padiglioni 9A e 9B
Dora García Conosco un labirinto che è una linea retta
dal martedì alla domenica dalle 11 alle 20
Ingresso libero

Info

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e partecipare alle attività del Mattatoio.

ISCRIVITI