LABORATORIO DI ELENA GIANNOTTI

22 > 25 giugno 2021

 
22 giugno, ore 10.00 – 14.00
23 giugno, ore 10.00 – 14.00
24 giugno, ore 10.00 – 14.00
25 giugno, ore 10.00 – 14.00
 

Il laboratorio dal titolo Kidnapping – Episodio Roma è un invito all’esplorazione di alcuni dei sentieri coreografici personali di Elena Giannotti che passano attraverso l'esplorazione di luoghi anatomici e di ispirazioni fortuite. Saranno usate pratiche di visualizzazione, ascolto e movimento e anche i sogni della notte per seguire storie, sentieri e navigare nel corpo/spazio.

 

A chi si rivolge: Il laboratorio è aperto a tutte le persone dai 18 anni in su che abbiano confidenza con l’ascolto del corpo e con il lavoro sul movimento.

 


 

Elena Giannotti è coreografa e danzatrice. È stata la principale interprete e collaboratrice per la coreografa britannica Rosemary Butcher per più di 10 anni. Nel 2002 inizia il percorso come coreografa. Trasferitasi in Irlanda, il suo lavoro viene sostenuto dall’Arts Council Ireland per 8 anni fino al suo rientro in Italia e sue creazioni sono state presentate in Irlanda, Inghilterra, Messico, Italia, Stati Uniti, Slovacchia, Germania, Rep. Ceca e Giappone. Dal 2014 al 2017 collabora come co-autrice con gli artisti Ioannis Mandafounis, Bruce Myers e Roberta Mosca, con 2 creazioni al Teatro ADC Ginevra. Ha insegnato in varie università e centri europei per la danza e coreografia come Laban Londra, TanzQuartier Vienna, Freie University Berlin, University of Limerick Irlanda, University of the Arts Berlin, Centre National de la Danse Angers tra gli altri. Co-direttrice del festival Racconti di Altre Danze dal 2017 insieme a Chelo Zoppi. Attualmente collabora come consulente e assistente alla coreografia per gli artisti Alessandro Sciarroni, Daniele Ninarello e Sara Sguotti. È Host per Il Social Dreaming, Operatore Tuina ed esperta in Medicina Tradizionale Cinese. Dal 2019 dirige la sua azienda agricola in Toscana.

 


 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

 

Per partecipare ai laboratori inviare una pagina in formato pdf contenente breve cv e dieci righe motivazionali all’indirizzo laboratori.pelanda@palaexpo.it specificando il laboratorio al quale si desidera partecipare e lasciando un recapito telefonico.

Scadenza iscrizioni 19 giugno 2021

 

Vista la capienza ridotta verranno considerate le prime 40 candidature, da cui si selezioneranno i/le/* partecipanti ai singoli laboratori, per un massimo di 20 partecipanti per ciascun laboratorio.

Le candidature per la frequenza a più di un laboratorio verranno considerate solo in caso di disponibilità. La precedenza sarà accordata a coloro che non hanno già partecipato o avuto conferma di ammissione agli altri laboratori in programma.

Il gruppo di partecipanti sarà definito dall’artista docente in collaborazione con lo staff del Mattatoio, selezione che sarà da considerare come definitiva salvo rinunce.

16 giugno > 23 luglio 2021

Laboratori gratuiti dedicati a persone adulte tenuti da Painé Cuadrelli, Elena Giannotti e Marco Torrice.

EVENTI DELLA RASSEGNA

Ricreazione è un percorso di laboratori gratuiti che il Mattatoio di Roma organizza negli spazi de La Pelanda nei mesi di Giugno e Luglio 2021.

leggi di più
Luigi Presicce | Le Storie della Vera Croce 
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nelle fasce di ingresso.
Permane il contingentamento per garantire la visita in sicurezza della mostra.

World Press Photo Exhibition

Biglietto con prenotazione obbligatoria.

Data la necessità di contingentamento adottato per le misure di contrasto al Covid-19,  la possibilità di capienza del padiglione che ospita la mostra è di 50  persone ogni ora.



Dal martedì alla domenica dalle ore 11 alle 20.
Info