LABORATORIO DI PAINÉ CUADRELLI

16 - 18 giugno 2021

traiettorie
La Pelanda
traiettorie
La Pelanda

 
16 giugno, ore 13.30 – 16.30
17 giugno, ore 13.30 – 18.30
18 giugno, ore 13.30 – 18.30
 
Il laboratorio è strutturato come un percorso di esplorazione delle relazioni tra ascolto e luogo fisico. Verranno illustrate alcune forme e tecniche di creazione, diffusione e fruizione del suono, attraverso ascolti, esempi ed analisi. I/le/* partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione di una installazione sonora immersiva partendo dalla scrittura, passando alla registrazione, selezione di contenuti audio, montaggio e allestimento.
 

A chi si rivolge:

Il laboratorio è aperto a tutte le persone dai 18 anni in su, è gradita la presenza di sound designer e di coloro che abbiano interesse nella registrazione e/o editing audio.
 


 

Painé Cuadrelli è produttore musicale, sound designer e dj; lavora in diversi ambiti, tra musica elettronica/digitale e suono applicato a diversi media, radio e performance.

Di base a Milano, compone e produce colonne sonore e sound design per film, documentari, installazioni audiovisive e interattive, mostre, spettacoli teatrali, sfilate di moda e progetti di comunicazione.

Ha prodotto due album per l’etichetta Temposphere Records (Simplemente Asì, Spontaneous, Hey Presto!), oltre a collaborazioni (Soslo, Solid Gas, I Maniaci Dei Dischi, GaMaPaWa, Scanner) e remix (Casino Royale, Giuliano Sorgini), tra i più recenti.
 


 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

 

Per partecipare ai laboratori inviare una pagina in formato pdf contenente breve cv e dieci righe motivazionali all’indirizzo laboratori.pelanda@palaexpo.it specificando il laboratorio al quale si desidera partecipare e lasciando un recapito telefonico.

Scadenza iscrizioni 15 giugno 2021

 

Vista la capienza ridotta verranno considerate le prime 40 candidature, da cui si selezioneranno i/le/* partecipanti ai singoli laboratori, per un massimo di 20 partecipanti per ciascun laboratorio.

Le candidature per la frequenza a più di un laboratorio verranno considerate solo in caso di disponibilità. La precedenza sarà accordata a coloro che non hanno già partecipato o avuto conferma di ammissione agli altri laboratori in programma.

Il gruppo di partecipanti sarà definito dall’artista docente in collaborazione con lo staff del Mattatoio, selezione che sarà da considerare come definitiva salvo rinunce.

parte di

16 giugno - 23 luglio 2021

Laboratori gratuiti dedicati a persone adulte tenuti da Painé Cuadrelli, Elena Giannotti e Marco Torrice.

Padiglione 9B, Performer: Prinz Gholam
13 luglio, ore 12-13
SOLO SU INVITO
13 luglio, ore 12-13
13 luglio, ore 12-13