RITMO_LE FORME DEL MOVIMENTO

venerdì 25 luglio, h. 17:30–18:30

Da.Re. Dance Research
Da.Re. Dance Research

Momento pubblico di restituzione del lavoro di formazione svolto dai docenti con gli studenti e le studentesse di Da.Re. Si aprono le porte della sala prove per un arco di tempo, e il pubblico può venire a curiosare "i lavori in corso".

Sistemi coreografico musicali tra estemporaneità e ponderazione. Pulsazione, celluleritmiche elementari, struttura, composizione, permutazione, ricorsività, varianza, divagazione, deviazione. Creazione di partiture ritmico-gestuali, far respirare la struttura, divenire s-misuratɜ.

Su prenotazione: scrivere a dare.danceresearch@abcdare.it.
 

Marco Ariano, percussionista, sperimentatore sonoro, artista transmediale. La sua ricerca ha un carattere radicale e compostivo caratterizzato dalla tensione a "divenire altre forme di vita/esistenza". Ha dato vita a eterogenei gruppi di scrittura/improvvisazione ed è docente dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Nel 2022 ha fondato DE-STARE - piattaforma ricerca corpo-suono.

Adriana Borriello è coreografa, pedagoga, danzatrice. Formatasi all'Accademia Nazionale di Danza e alla scuola Mudra di Maurice Béjart, dal 1986 porta avanti un'articolata attività artistica autonoma che si divide tra coreografia, pedagogia attraverso progettualità personali e collaborazioni con enti nazionali e internazionali. È la direttrice artistica di Da.Re. Dance Research.

parte di

Programma

11 luglio 2025

Masterclass di Marco Ariano

18 luglio 2025

Visita in sala - apertura sul lavoro svolto degli studenti Da.Re. con Gabriella Maiorino

Padiglione 9B, Performer: Prinz Gholam
13 luglio, ore 12-13
SOLO SU INVITO
13 luglio, ore 12-13
13 luglio, ore 12-13