in corso

SERGIO SARRA | ESCLUSE LE COSE CHE HO SCELTO DI FARE

11 aprile > 17 maggio 2019

PADIGLIONE 9B
 
a cura di Laura Cherubini
 
promossa da

Roma Capitale - Assessorato alla Crescita Culturale, Azienda Speciale Palaexpo
 
Sponsor
Banca di Credito Cooperativo di Roma
 
Immagine: Sergio Sarra, Interno con tavolo e finestra (studio n. 5), 2018, pittura acrilica su tavola, cm 35 x 57,5

La mostra “SERGIO SARRA escluse le cose che ho scelto di fare” a cura di Laura Cherubini è pensata come una raccolta di opere in dialogo tra loro e con gli storici ambienti del Padiglione 9B del Mattatoio a Roma. Il titolo della mostra sottolinea l’impossibilità di determinare in anticipo la riuscita di un’opera ed è anche una dichiarazione che svela l’approccio creativo dell’artista.
 

Il lavoro di Sarra spazia dalla pittura alla scultura e all’installazione. A tenere insieme un corpus di opere così differenziato è un’iconografia basata sul disegno e sulla composizione di carattere metafisico, che offre una visione del mondo enigmatica e sconosciuta. Le opere in mostra indagano i temi su cui verte la ricerca dell’artista da alcuni anni, quali paesaggi, volti, architetture prismatiche. All’interno di uno spazio apparentemente vuoto i diversi elementi sono messi in posa e per mezzo di una linea dipinta, continua e astratta, svelano ulteriori figure combinatorie.

Il progetto non può essere considerato come una “retrospettiva”, contenendo opere dal 2008 a oggi di cui la maggior parte mai esposte prima.

Sergio Sarra. Escluse le cose che ho scelto di fare, dall'11 aprile al 17 maggio, dal martedì alla domenica dalle 14 alle 20. Ingresso € 6,00.

LEGGI DI PIÙ

Il Mattatoio si trova a Roma, in Piazza Orazio Giustiniani 4. Scopri come raggiungerci.

MAPPA