RICREAZIONE

a cura di Ilaria Mancia e Marina Donatone 
 

Ricreazione è un percorso di laboratori gratuiti che il Mattatoio di Roma organizza negli spazi de La Pelanda nei mesi di Giugno e Luglio 2021. Un ritorno nello spazio, un’occasione di formazione aperta, volta ad approfondire i linguaggi artistici contemporanei attraverso la danza, il suono e la performance.

Ricreazione si divide in due percorsi: Mappa Mondi, laboratori di movimento per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni che hanno l’obiettivo di sollecitare l’esplorazione creativa attraverso il rapporto tra corpo e spazio; e Traiettorie, destinato a persone adulte che abbiano voglia di approfondire alcuni aspetti delle pratiche artistiche contemporanee con artistǝ che lavorano con linguaggi diversi.

Due percorsi paralleli che trovano dei punti di congiunzione nei laboratori per l’infanzia: le artiste e gli artisti coinvolti come docenti saranno, infatti, per un giorno ospitati nelle classi delle bambine e dei bambini per la condivisione delle loro pratiche.

Un momento del fare, un’immersione a contatto con i linguaggi delle arti performative, un’occasione per creare un rapporto di scambio con il pubblico del Mattatoio e con le diverse attività che qui si svolgono.
 

16 giugno > 23 luglio

Laboratori gratuiti dedicati a persone adulte tenuti da Painé Cuadrelli, Elena Giannotti e Marco Torrice.

15, 16, 23, 30 e 7 luglio

Laboratori di movimento per bambine e bambini dai 6 agli 8 anni tenuti da Painé Cuadrelli, Marina Donatone, Teresa Noronha Feio, Elena Giannotti, Susanna Odevaine e Sarah Silvagni



Ricreazione è un percorso di laboratori gratuiti che il Mattatoio di Roma organizza negli spazi de La Pelanda nei mesi di Giugno e Luglio 2021.

leggi di più
Luigi Presicce | Le Storie della Vera Croce 
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nelle fasce di ingresso.
Permane il contingentamento per garantire la visita in sicurezza della mostra.

World Press Photo Exhibition

Biglietto con prenotazione obbligatoria.

Data la necessità di contingentamento adottato per le misure di contrasto al Covid-19,  la possibilità di capienza del padiglione che ospita la mostra è di 50  persone ogni ora.



Dal martedì alla domenica dalle ore 11 alle 20.
Info