TRAIETTORIE

3 marzo - 21 maggio 2022

traiettorie
La Pelanda
traiettorie
La Pelanda

 

laboratori gratuiti di pratiche artistiche e performative


 

Traiettorie, quest’anno alla sua seconda edizione, è il percorso di laboratori gratuiti per persone adulte, che si svolge negli spazi della Pelanda. I/le partecipanti avranno occasione di confrontarsi e sperimentare con gli/le artisti/e invitat/e differenti pratiche artistico-performative, creando uno spazio di incontro aperto e del fare condiviso. Quest’anno, tra gli altri, saranno invitati/e Giorgia Ohanesian Nardin con Pleasure Body, pratiche di resistenza e movimento, Marco Torrice con Melting Pot, pratiche di danza e improvvisazione e Simone Pappalardo con un laboratorio di composizione musicale collettiva a partire dalla costruzione stessa degli strumenti. I percorsi di ricerca proposti, pur muovendosi in direzioni diverse, consentono di creare incroci e attraversamenti, trasformandosi in impulso alla sperimentazione artistica e alla condivisione. Dalle esperienze individuali e collettive che ne nasceranno sarà possibile tracciare traiettorie imprevedibili e aperte.

I laboratori di traiettorie si intrecceranno così con le altre attività del Mattatoio - residenze di ricerca artistica e produzione, alta formazione e presentazioni pubbliche.

 

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per partecipare ai laboratori inviare una pagina in formato pdf contenente breve bio e qualche riga che descriva La ragione per cui si intende partecipare all’indirizzo laboratori.pelanda@palaexpo.it specificando il laboratorio al quale si desidera partecipare e lasciando un recapito telefonico.
La partecipazione ai laboratori è gratuita.
L'ingresso al Mattatoio è consentito esclusivamente alle persone munite di Green pass Rafforzato e mascherina FFP2.
Vista la capienza ridotta verranno considerate le prime 40 candidature, da cui si selezioneranno i/le partecipanti ai singoli laboratori, per un massimo di 20 partecipanti per ciascun laboratorio.
Le candidature per la frequenza a più di un laboratorio verranno considerate solo in caso di disponibilità. La precedenza sarà accordata a coloro che non hanno già partecipato o avuto conferma di ammissione agli altri laboratori in programma.
Il gruppo di partecipanti sarà definito dall’artista docente in collaborazione con lo staff del Mattatoio, selezione che sarà da considerare come definitiva salvo rinunce.
Scadenza iscrizioni Giorgia Ohanesian Nardin: 28 febbraio.
Scadenza iscrizioni Simone Pappalardo: 1 aprile.
Scadenza iscrizioni Marco Torrice: 4 maggio
Scadenza iscrizioni Motus: 10 maggio
Scadenza iscrizioni Industria Indipendente: 13 maggio.

Programma

3 - 6 marzo 2022

la partecipazione al laboratorio è gratuita
scadenza iscrizioni 28 febbraio

6 - 10 aprile 2022

la partecipazione al laboratorio è gratuita
scadenza iscrizioni 1 aprile

9 - 13 maggio 2022

la partecipazione al laboratorio è gratuita
scadenza iscrizioni 4 maggio

14 - 15 maggio 2022

la partecipazione al laboratorio è gratuita
scadenza iscrizioni 10 maggio

18 - 21 maggio 2022

la partecipazione al laboratorio è gratuita
scadenza iscrizioni 13 maggio

Correlati