SALOMÈ

20 giugno 2021

Il progetto Le Storie della Vera Croce si dilata ulteriormente attraverso una rassegna cinematografica ideata dall’artista.
Il calendario è soggetto all’evoluzione della situazione epidemiologica e alle normative vigenti per cui vi invitiamo a consultare tutte le informazioni degli appuntamenti su questo sito.
 


 

SALOMÈ  
di Carmelo Bene (Italia, 1972, 73')

Trasposizione dell’omonima opera teatrale dello stesso Carmelo Bene, Salomé racconta la storia della figliastra di Erode Antipa. Durante un banchetto in onore di alcuni rappresentanti di Roma, Erode chiede a Salomè di danzare. Incurante dei suoi rifiuti, così come degli inviti della moglie a rientrare nelle proprie stanze Erodiade arriva a promettere qualunque cosa in cambio del ballo. Salomé gli chiede la testa del profeta Giovanni Battista. Intanto Gesù, reduce da un’ultima cena in cui gli apostoli fanno a gara per tradirlo, sviluppa canini da vampiro.
 
 


 

INFORMAZIONI:

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

9 febbraio > 27 giugno 2021
Il progetto raccoglie un ciclo di dieci episodi, iniziato nel 2012 e intitolato Le Storie della Vera Croce, che compone un’unica grande opera esposta per la prima volta nella sua totalità. Dieci capitoli, formati da un totale di diciotto performance, che vengono presentati attraverso la loro documentazione video.

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e partecipare alle attività del Mattatoio.

ISCRIVITI