SILVIA RAMPELLI

"Terza età. Tre incontri sul movimento, l’azione, la danza"
In collaborazione con Short Theatre
22 > 24 luglio 2019
 


 

Il laboratorio propone attività di percezione, movimento, azione, danza. Si rivolge a persone di età superiore a 60 anni. Non richiede alcuna abilità specifica, se non la disponibilità a partecipare. “Per tre mattine indossiamo abiti e scarpe comodi, ci incontriamo, guardiamo, ascoltiamo, respiriamo, ci muoviamo, compiamo azioni, danziamo, insieme”.
 
Silvia Rampelli è laureata in Filosofia ed è docente del Master in Artiterapie presso l’Università "La Sapienza" di Roma; focalizza la riflessione sulla natura dell’atto. Attiva nella scena performativa e in ambito teorico e formativo, è stata prodotta da La Biennale di Venezia e invitata nei maggiori festival. Attualmente conduce laboratori per Fabulamundi. Playwriting Europe, Scuola Cònia. Corso di Tecnica della Rappresentazione, Istituto di Ricerca di Arte Applicata Societas, Da.Re. Dance Research e sviluppa progetti per utenti fragili. Premio UBU 2018 per il migliore spettacolo di danza.

Le apparizioni di re – creatures nella Pelanda e negli spazi esterni del Mattatoio delineano, durante l’estate, un percorso in cui le creature animali, in diverse forme, sono protagoniste.

vai al programma

fino al 12 settembre al Padiglione 9b
Prinz Gholam. While Being Other
martedì, mercoledì, giovedì, domenica dalle 11 alle 20
venerdì e sabato dalle ore 11 alle 22
Ingresso libero
 
fino al 22 agosto al Padiglione 9a
World Press Photo Exhibition
martedì, mercoledì, giovedì, domenica dalle 11 alle 20
venerdì e sabato dalle ore 11 alle 22
Biglietto con prenotazione obbligatoria

Info