SILVIA RAMPELLI

“Una certa età. Tre incontri sul movimento, l’azione, la danza”
 
LABORATORIO

In collaborazione con Short Theatre

da lunedì 22 a mercoledì 24 luglio 2019

orari 10.00 > 12.00

“Una certa età. Tre incontri sul movimento, l’azione, la danza”
In collaborazione con Short Theatre


 

Il laboratorio propone attività di percezione, movimento, azione, danza. Si rivolge a persone di età superiore a 60 anni. Non richiede alcuna abilità specifica, se non la disponibilità a partecipare. “Per tre mattine indossiamo abiti e scarpe comodi, ci incontriamo, guardiamo, ascoltiamo, respiriamo, ci muoviamo, compiamo azioni, danziamo, insieme”.
 
Silvia Rampelli è laureata in Filosofia ed è docente del Master in Artiterapie presso l’Università "La Sapienza" di Roma; focalizza la riflessione sulla natura dell’atto. Attiva nella scena performativa e in ambito teorico e formativo, è stata prodotta da La Biennale di Venezia e invitata nei maggiori festival. Attualmente conduce laboratori per Fabulamundi. Playwriting Europe, Scuola Cònia. Corso di Tecnica della Rappresentazione, Istituto di Ricerca di Arte Applicata Societas, Da.Re. Dance Research e sviluppa progetti per utenti fragili. Premio UBU 2018 per il migliore spettacolo di danza.

 
 


 

La scadenza del bando è posticipata al 20 maggio, la domanda di partecipazione va presentata quindi non più entro il 13 maggio ma entro il 20 maggio 2019 alle ore 12.00.
 
Tutti gli interessati dovranno far pervenire 
entro e non oltre le ore 12.00 del 20 maggio 2019 la loro candidatura in un unico pdf non superiore ai 5 Mb all'indirizzo di posta elettronica

inviando la seguente documentazione:

1. Domanda di partecipazione, scaricabile qui sotto (Allegato A) debitamente compilata e sottoscritta in originale dal Candidato;
2. Lettera di motivazione (massimo 500 parole);
3. Curriculum vitae e/o portfolio;
4. Copia di un documento di identità in corso di validità.

L'oggetto dell’e-mail dovrà contenere la dicitura "candidatura - laboratori Pelanda nome e cognome candidato".
Ogni candidatura potrà contenere la richiesta d’iscrizione ad uno o più laboratori, fino ad un massimo di tre laboratori, aperti fino ad un massimo di trenta partecipanti ciascuno (salvo diverse indicazioni date dai docenti).

 


 
 Open Call - Laboratori giugno / luglio 2019
 
 All. A - Domanda di partecipazione Open Call
 

è posticipata al 20 maggio l'Open Call per partecipare al secondo ciclo di workshop, da giugno a luglio, dedicati alla performance negli spazi de La Pelanda.

LEGGI DI PIÙ

Sergio Sarra. Escluse le cose che ho scelto di fare, dall'11 aprile al 17 maggio, dal martedì alla domenica dalle 14 alle 20. Ingresso € 6,00.

LEGGI DI PIÙ

Il Mattatoio si trova a Roma, in Piazza Orazio Giustiniani 4. Scopri come raggiungerci.

MAPPA